Lo scorso 3 ottobre alle 9.30 e 5 ottobre alle 13.45 gli agenti del Comando di Polizia Locale di Arzignano hanno individuato, mediante la visione dei dispositivi mobili di videosorveglianza in dotazione, due cittadine che conferivano in modo errato i rifiuti. Si tratta di una 51enne residente a Chiampo e di una 35enne residente a Montorso, entrambe quindi non residenti in città.
Il cassonetto in foto, è dato su richiesta, in uso esclusivo al condominio, per evitare l’eccessivo accumulo di sacchi lungo la strada.
Le due donne collocavano sacchetti di rifiuti nei contenitori riservati al condominio ed attività commerciali presenti nella zona oggetto di controllo, fra via Bologna e via Rovigo, anziché conferirli presso il punto di raccolta ”porta a porta” sito in corrispondenza delle rispettive abitazioni e comuni di residenza, in orari e giorni prestabiliti, come riportato nel regolamento gestione rifiuti comunale. Sono state sanzionate con una multa di 200 euro ciascuna, per violazione dell’articolo 8 c.2 del regolamento comunale per la gestione dei rifiuti.