Vai al contenuto

ULTERIORE CONTRIBUTO REGIONALE PER AFFITTO

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Le famiglie che nel lungo periodo di pandemia hanno subito forti diminuzione di reddito e sono in difficoltà, possono usufruire di questo sostegno erogato dalla Regione Veneto. Le domande vanno fatte entro il 10 dicembre”

EMERGENZA CORONAVIRUS
CONTRIBUTO REGIONALE STRAORDINARIO PER L’AFFITTO (FSA-COVID 3)


Le famiglie che hanno subito una diminuzione del reddito superiore al 30%, misurata in base agli Indicatori della Situazione Reddituale (ISR) ricavati dalle dichiarazioni ai fine ISEE ordinaria e corrente, possono beneficiare di un contributo variabile da 300,00 a 800,00 euro per il pagamento dei canoni di locazione dell’abitazione principale.

I requisiti di accesso, i criteri e le procedure per l’assegnazione delle risorse in argomento sono specificati nell’Allegato A della delibera della Giunta regionale n. 1150 del 17 agosto 2021.
https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa_covid3/requisiti_fsacovid.html

Questo contributo può essere richiesto assieme all’altro contributo regionale per gli affitti (vedi info cliccando qui)

E’ opportuno che chi non dispone dell’ISEE ORDINARIO e/o CORRENTE prenda prima possibile appuntamento presso un CAF.
Come fare
La domanda deve essere compilata e trasmessa esclusivamente on line, tramite procedura utilizzabile con tutti i dispositivi connessi a Internet (Smartphone, Tablet e Personal Computer)
Il sito web per accedere alla pagina di presentazione del servizio, alla funzione di compilazione della domanda e alle utili sezioni informative (istruzioni per la compilazione e sezione relativa alla FAQ ) è disponibile al seguente link: https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa_covid3/index.html
Quando
Dal 18 novembre 2021 al 10 dicembre 2021 (ore 24.00).
N.B: al termine della raccolta delle domande la Regione formerà una graduatoria che NON si baserà sull’ordine di presentazione delle domande: quindi è inutile affrettarsi per inserire la domanda rischiando di commettere errori che potrebbero causare l’esclusione dal contributo.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni