Il Sindaco Alessia Bevilacqua:
"Oggi è stata una giornata molto importante perchè ci tenevo particolarmente a verificare di persona, la qualità e lo stato dello scarico finale di Acque del Chiampo.
Durante il prelievo eseguito in mia presenza, ho avuto modo di verificare con i miei occhi un buon colore dell’acqua di scarico ed inoltre ho testato l’assenza di odori.
La qualità dello scarico finale di Acque del Chiampo ha sorpreso positivamente tutti i presenti, e posso rasserenare i cittadini affermando che la situazione è buona.
Però non ci vogliamo fermare qui, e quindi entro l’anno prossimo, Acque del Chiampo attiverà il rivoluzionario impianto di ozono, che migliorerà ulteriormente la qualità dell’acqua di scarico, trasformando l’attuale colore "giallino" in un’acqua completamente trasparente.
Arzignano è all’avanguardia della tutela ambientale, e ci dobbiamo impegnare per rendere trasparente il grande lavoro di innovazione svolto.
Ringrazio infine il mio vicesindaco Enrico Marcigaglia, l’assessore all’ambiente Giovanni Lovato, il Presidente del Consiglio Maddalena Zorzin e i consiglieri comunali Giorgio Gentilin e Mario Zuffellato che mi hanno accompagnato durante questo prelievo.
Al sopralluogo / prelievo è stato invitato tutto il consiglio comunale."
Al sopralluogo / prelievo è stato invitato tutto il consiglio comunale."