Vai al contenuto

SOPRALLUOGO ALLO SCARICO DI ACQUE DEL CHIAMPO

Il Sindaco Alessia Bevilacqua, in data 9.12.21, ha voluto andare di persona in sopralluogo presso lo scarico finale di Acque del Chiampo per assistere al prelievo dell’acqua che viene scaricata nel collettore ARICA. Oltre alle analisi dei parametri regolarmente svolte presso i laboratori, ad una percezione visiva il liquido prelevato si presenta abbastanza chiaro (colore giallino) e non presenta odori.
Al sopralluogo è stato invitato tutto il consiglio comunale.

Il Sindaco Alessia Bevilacqua:

"Oggi è stata una giornata molto importante perchè ci tenevo particolarmente a verificare di persona, la qualità e lo stato dello scarico finale di Acque del Chiampo.

Durante il prelievo eseguito in mia presenza, ho avuto modo di verificare con i miei occhi un buon colore dell’acqua di scarico ed inoltre ho testato l’assenza di odori.

La qualità dello scarico finale di Acque del Chiampo ha sorpreso positivamente tutti i presenti, e posso rasserenare i cittadini affermando che la situazione è buona.

Però non ci vogliamo fermare qui, e quindi entro l’anno prossimo, Acque del Chiampo attiverà il rivoluzionario impianto di ozono, che migliorerà ulteriormente la qualità dell’acqua di scarico, trasformando l’attuale colore "giallino" in un’acqua completamente trasparente.

Arzignano è all’avanguardia della tutela ambientale, e ci dobbiamo impegnare per rendere trasparente il grande lavoro di innovazione svolto.

Ringrazio infine il mio vicesindaco Enrico Marcigaglia, l’assessore all’ambiente Giovanni Lovato, il Presidente del Consiglio Maddalena Zorzin e i consiglieri comunali Giorgio Gentilin e Mario Zuffellato che mi hanno accompagnato durante questo prelievo.
Al sopralluogo / prelievo è stato invitato tutto il consiglio comunale."

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni