Vai al contenuto

TEATRO: PRIMO APPUNTAMENTO CON BUFFA

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore alla Cultura Giovanni Fracasso: “Prende il via giovedì il primo grande spettacolo al Mattarello con un ospite d’eccezione, Federico Buffa. E’ il momento di rivivere assieme il Mattarello e ridare vigore alla nostra stagione teatrale dopo un lungo periodo di pausa”. Tutte le informazioni, il libretto con il programma degli spettacoli e info biglietti/abbonamenti in questo articolo.

Primo grande appuntamento per il Teatro Mattarello di Arzignano, pronto a ripartire dopo la lunga pausa covid, Giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 21.00.

Ad inaugurare la stagione è Federico Buffa con 
AMICIFRAGILI – RIVADEANDRÉ (di Marco Caronna, Federico Buffa, regia Marco Caronna)

Fabrizio De Andrè e Gigi Riva si incontrano dopo una partita a Genova, nell’anno dello scudetto del Cagliari. Federico Buffa è lo splendido narratore di questo dialogo tra due anime “randagie” che rappresentano due grandi passioni italiane: le canzoni e il calcio.

SCARICA IL LIBRETTO CON IL PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI

BIGLIETTI
Ricordiamo che i biglietti per gli spettacoli sono in vendita
-su www.vivaticketi.it
il 
lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18 presso la Biblioteca Civica “Giulio Bedeschi”, tel. 0444 476543 

È il 14 settembre del 1969, dopo una partita a Genova di un Cagliari che proprio quell’anno avrebbe poi vinto l’unico, storico scudetto. Gigi Riva va a trovare Fabrizio de André. Sembra un incontro tra due mondi lontanissimi e invece, nel silenzio che caratterizza la prima parte della serata, scorrono i pensieri di due randagi che, in campi e in modo diversi, hanno sempre scelto di stare dalla parte degli altri randagi… In mezzo ai silenzi si snodano i punti di contatto di due universi che condividono la Sardegna, il popolo della Sardegna, il mare, i colori, il rosso e il blu, uno del Cagliari, l’altro del Genoa, il pubblico che li segue religiosamente, il calcio, la musica, le canzoni… Una in particolare… Quella “Preghiera in Gennaio” che Fabrizio scrive tornando dal funerale dell’amico Luigi Tenco. Una canzone che colpirà nel profondo Gigi che la ascolta ossessivamente e ne vuole parlare con chi l’ha scritta. Ancora silenzio quando la sera diventa notte… e i due cominciano a parlare, e la notte diventa alba… Quando le parole diventano di troppo Fabrizio regala a Gigi la sua chitarra, Gigi regala a Fabrizio la sua maglia numero 11. I due si salutano, non si vedranno mai più.

SCARICA IL LIBRETTO CON IL PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI

BIGLIETTI
Ricordiamo che i biglietti per gli spettacoli sono in vendita
-su www.vivaticketi.it
il 
lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18 presso la Biblioteca Civica “Giulio Bedeschi”, tel. 0444 476543 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni