Vai al contenuto

FuoriZona n.208

Opportunità, occasioni e curiosità

31 gennaio 2022

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO IN POLONIA IN AMBITO FINANZIARIO 

Una delle maggiori fornitrici di servizi in outsourcing in Polonia è alla ricerca di uno Specialista junior in processi finanziari e contabili in Polonia, a Cracovia. La risorsa selezionata dovrà occuparsi di elaborare le fatture e risolvere eventuali problemi con i clienti, è richiesta la conoscenza della lingua spagnola.
Requisiti: ottima conoscenza dello spagnolo (min. C1), buona conoscenza dell’inglese (min. B2), disponibilità ad avviare un vettore internazionale, capacità di gestire del tempo, adattabilità, efficienza, buona conoscenza di MS Office, buone capacità analitiche.
Scadenza: prima possibile
Infoscambieuropei

 

LAVORO IN NORVEGIA COME CHEF IN STRUTTURE RICETTIVE 

Il servizio EURES Norvegia in collaborazione con quello italiano cerca 5 chefs per il ristorante situato a Toensberg, località vicino alla capitale Oslo.
Profili ricercati e mansioni:
-Chef (1 posto disponibile): tempo pieno con contratto permanente, chef alla carta e per pizza italiana. Consultare la locandina per maggiori informazioni.
-Chefs dal 1° maggio al 1 ottobre 2022 (2 posti disponibili): personale stagionale, chef alla carta e per pizza italiana. Consultare la locandina per maggiori informazioni.
-Chefs dal 1° giugno al 15 settembre 2022 (2 posti disponibili): personale stagionale, chef alla carta e per la pizza italiana. Consultare la locandina per maggiori informazioni.
Requisiti: diploma di chef, 4 anni di esperienza in posizione analoga, conoscenza lingua norvegese ed inglese.
Scadenza: 15 febbraio 2022
Infoanpal

 

SCAMBI EUROPEI

TRAINING COURSE IN FRANCIA SUL FUTURO DEI GIOVANI 

L’associazione Scambieuropei, partner del progetto "B’LowSsom Your Future”, è alla ricerca di partecipanti interessati a prendere parte a questo Training course in Francia, a Solafrika, sul futuro dei giovani dal 5 al 16 aprile 2022.
Obiettivo primo di questa formazione è quello di condividere prospettive felici per il futuro dei giovani attraverso un percorso volto ad avvalorare le capacità personali, a riflettere sugli ostacoli del futuro, a stimolare l’entusiasmo, a promuovere la determinazione e l’ottimismo e ad incoraggiare il pensiero critico.
Requisiti: essere maggiorenni, avere una conoscenza sufficiente/discreta dell’inglese, interesse verso il tema trattato.
Scadenza: 10 febbraio 2022
Infoscambieuropei

PARTECIPAZIONE

CAMPI DI LAVORO IN EUROPA (WORKCAMPS)

Il campo di lavoro (workcamp) è un’esperienza di volontariato a breve termine (generalmente non oltre le 3 settimane), dove i volontari sono chiamati a mettere a disposizione le proprie capacità o solo la propria manodopera. Le attività sono numerose: la ristrutturazione di edifici (scuole, ospedali, case), campi di scavi archeologici, ambientali ecc.  La maggior parte dei campi vengono organizzati da associazioni o ong. Con una quota di iscrizione variabile a seconda del campo, si avrà garantito vitto e alloggio. Le spese di viaggio sono a carico del volontario.
A seconda di quelle che sono le proprie aspirazioni, le proprie capacità ed il tempo che si ha a disposizione si può optare tra un campo di lavoro umanitario, un campo di volontariato ecologico o di volontariato per i beni culturali.
Un campo di lavoro è un’esperienza formativa che ha tra i suoi scopi quello di arricchire i partecipanti, è un’opera concreta di impegno civile, apre la mente e favorisce il dialogo, permette di scoprire le caratteristiche di altre culture, può essere alla base di nuove amicizie, è una buona occasione per praticare le lingue.
Clicca su questa pagina e potrai trovare una serie di associazioni che organizzano campi di lavoro in Italia e all’estero.

INTERESSE

TURISMO SOSTENIBILE A COPENAGHEN 

Nel 2014 Copenaghen, la capitale della Danimarca, è stata dichiarata come capitale green d’Europa, ed entro il 2025 diverrà la prima città a zero emissioni di CO2 nel mondo! L’eco sostenibilità­­ di questa capitale la si può notare anche dalle piccole cose come l’uso di migliaia di biciclette, pochissime auto in circolazione e innumerevoli parchi verdi.
Ristorazione eco-friendly: Copenaghen è una delle città per eccellenza della ristorazione biologica europea, dai chiostri per hot-dog ai locali stellati. Per salvaguardare al meglio la qualità dei suoi prodotti, i ristoratori spesso fanno contratti di filiera con agricoltori che si impegnano a garantire al meglio la qualità.
Alloggi ecosostenibili: sapevate che oltre la metà degli hotel di questa città ha adottato dei progetti per ridurre i consumi di energia, acqua e per minimizzare i rifiuti? Un esempio è il Crowne Plaza Copenhagen Towers, un hotel a zero emissioni di CO2 dove tutto il consumo energetico proviene da fonti rinnovabili.
Bici, bici e ancora bici: gli abitanti della capitale danese si muovono sempre e comunque in bicicletta. Se capiti a Copenaghen, ti suggeriamo di muoverti in bicicletta, per scorgere al meglio ogni piccolo angolo della città! Non ti piace la bicicletta? Don’t worry! puoi comunque viaggiare a zero emissioni di CO2 prenotando un taxi elettrico o prendere gli autobus CityCircles. Questi meravigliosi pullman, essendo elettrici, producono meno CO2 rispetto agli autobus normali.
Ora che sai tutto su Copenaghen e sulla sua eco sostenibilità, che cosa aspetti a prenotare un viaggio eco-friendly?

INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444 576609 –  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni