Vai al contenuto

COSTO: CAMPO SPORTIVO DEDICATO A GIANNI BIOLO

L’assessore allo sport Giovanni Lovato e il sindaco Alessia Bevilacqua: “L’intitolazione del campo sportivo comunale di Costo, a Gianni Biolo, è un omaggio a chi si è prodigato per oltre 40 anni per lo sport e per la comunità di Costo”

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice sabato 26 marzo alle ore 11.00 alla cerimonia di intitolazione del Campo Sportivo di Costo che si trova in via Scamozzi al signor Giovanni "Gianni" Biolo. L’intitolazione era stata approvata dalla Giunta comunale il 7 febbraio. 

La cerimonia si è svolta alla presenza di un numeroso pubblico, giunto per assistere all’intitolazione.

La targa affissa sulla parete esterna dell’impianto sportivo recita:

“Campo sportivo comunale Giovanni (Gianni) Biolo, indimenticato Presidente G.S. Costo per la Sua opera di promozione dello sport per i giovani”. 

Il Sindaco Alessia Bevilacqua, con il suo saluto ha sottolineato "L’importanza dell’impegno per la comunità, le cose fatte insieme sono le più belle e le più efficaci. Giovanni  Biolo ha profuso un grande  impegno nello sport che riteneva uno strumento per la crescita dei ragazzi, per il loro benessere fisico e morale. Con il suo impegno nell’ambito parrocchiale e civile è stato esempio di servizio per la comunità, ha dato un indimenticabile contributo alla vita cittadina e ha lasciato un segno che noi, come Amministrazione comunale, vogliamo rendere indelebile con l’intitolazione del campo sportivo di Costo". 

L’Assessore allo Sport Giovanni Lovato, con un sentito intervento, ha raccontato l’amicizia che lo legava a Giovanni Biolo, "Gianni, come lo chiamava chi conosceva, ha saputo trasmettermi l’entusiasmo per lo sport giovanile e per tutte quelle manifestazioni sportive che grazie al coinvolgimento delle persone, creano una comunità".      

Poi l’emozionato ricordo dell’attuale Presidente del G.S. Costo, Angelo Rigodanzo, che con i suoi collaboratori, molti dei quali presenti anche con Giovanni Biolo, continua a portare avanti la sua opera ed i suoi ideali, mentre Lino Chilese, presidente della F.C. Arzignano Valchiampo,  ma soprattutto personale amico di Giovanni, ha ricordato tutte le iniziative – tra tutte  il mitico Torneo Notturno – promosse negli impianti sportivi parrocchiali.

Anche il Presidente del C.S.I. provinciale, Francesco Brasco, ha ricordato la decennale attività del G.S. Costo nello sport, attività portata avanti con gli ideali del Centro Sportivo Italiano che pongono in primo piano l’educazione e formazione umana dei giovani.

La cerimonia è proseguita con lo svelamento della targa da parte del Sindaco e dalla Signora Maria Carlassara Biolo, con la benedizione da parte di Don Renzo Faccipieri.

A conclusione della cerimonia, la signora Biolo ha espresso, a nome della famiglia, parole di ringraziamento alla Amministrazione Comunale e a tutti i presenti.

Un particolare ringraziamento per la collaborazione operativa prestata per la realizzazione ottimale della cerimonia  va rivolto al G.S. Costo, all’Associazione Sportiva Dilettantisca Real San Zeno Arzignano, attuale gestori del Campo Sportivo “Giovanni Biolo”, ed alla Pro Loco di Arzignano.

Altre comunicazioni