Vai al contenuto

DAMINI nella top 10 “botteghe di carne d’Italia”

L’assessore al Commercio, Enrico Marcigaglia e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Complimenti alla macelleria Damini di Arzignano per l’importante riconoscimento ricevuto dal sito ilgusto.it
Essere tra le migliori dieci botteghe di carne d’Italia è un’ulteriore conferma delle grandi eccellenze della nostra città.”

La macelleria Damini di Arzignano è tra le migliori 10 botteghe con cucina in cui mangiare in Italia.

L’importante riconoscimento è arrivato dopo un’attenta selezione dei migliori locali disseminati in tutta Italia. 

Qui la classfica:
https://www.ilgusto.it/2022/03/12/news/le_10_migliori_macellerie_dove_mangiare_in_italia-340509289/

È da sottolineare che è l’unica bottega veneta ad essere stata selezionata, a ulteriore conferma dell’eccellenza del locale. 

Questa la motivazione:

Damini & Affini  – Arzignano, via Cadorna 31, tel. 0444.452914

Correva l’anno 2015 quando la cucina di Giorgio Damini, per la prima volta in Europa, portava la prima stella Michelin sulla porta di una macelleria-ristorante. Una mano elegante che ancora oggi, ad Arzignano (Vicenza), parte dalla centralità di carne e materie prime. Qui anche la semplicità di un brodo di carne romba come un colpo di scena.

I fratelli Gian Pietro e Giorgio che sono i rappresentanti di quarta generazione di una famiglia che, da quasi 100 anni (la prima bottega Damini fu aperta dal bisnonno paterno, attorno agli anni Venti) coltiva la passione l’antico mestiere del macellaio.
Il progetto Damini Macelleria & Affini nasce nel 2007, grazie all’unione delle rispettive competenze dei fratelli Damini: Gian Pietro, il macellaio e Giorgio, lo Chef.

Altre comunicazioni