Vai al contenuto

ANIMATORE ONLIFE: 4 APPUNTAMENTI

L’assessore al sociale Valeria Dal Lago e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Continua la collaborazione tra il Comune di Arzignano e il progetto Reti di comunità. C’è tempo fino al 1 maggio per iscriversi al ciclo di incontri ANIMATORE ONLIFE. Quattro serate formative in presenza con Paola De Seta, rivolti ad animatori ed educatori che gestiscono gruppi di bambini e ragazzi in associazioni o in parrocchia filmici. Un’opportunità da non perdere. Non mancate!”

Inizia a maggio il nuovo ciclo di incontri in presenza dedicato ad animatori ed educatori che gestiscono gruppi di bambini e ragazzi in associazioni o in parrocchia. 
Il contesto sociale oggi, in piena era digitale è complesso, tra iperconnessione, legami virtuali o “liquidi” e uso dei media digitali. L’animatore si ritrova a gestire nuove sfide educative in cui cogliere i bisogni affettivi del bambino/ragazzo, leggere le dinamiche del gruppo dentro e fuori le attività, instaurare relazioni positive ed efficaci. 

Il corso è un laboratorio interattivo per aggiornare competenze e costruire nuovi strumenti per gestire gruppi di bambini e ragazzi in contesti associativi e parrocchiali.

Il Progetto Reti di Comunità  in collaborazione con il Comune di Arzignano promuove un ciclo di incontri.

Un corso formativo di 4 serate gratuite rivolte a educatori e animatori che gestiscono gruppi di bambini e ragazzi in associazioni o parrocchie. 

Relatori:
Paola De Seta psicologa dello sviluppo e dell’educazione.
Quando? 
3-10-17-24 MAGGIO 2022 
presso il salone del Teatro Mattarello in corso Mazzini, 22, Arzignano 

Iscrizione on line (entro il 1 maggio 2022)
 https://retidicomunita.apg23.org

Altre comunicazioni