Vai al contenuto

LA PRO LOCO IN BIBLIOTECA

L’assessore alla cultura Giovanni Fracasso e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Il 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, i presidenti delle Pro Loco vicentine saranno bibliotecari per un giorno. Tra di loro in prima linea c’è anche la Pro Loco di Arzignano con il suo Presidente, Lorenzo Carradore. Non mancate!”

In occasione della Giornata Mondiale del Libro, la Pro Loco di Arzignano aderisce all’iniziativa “Presidente della Pro Loco bibliotecario per un giorno" della Rete delle Biblioteche Vicentine che riunisce le 91 biblioteche con il coordinamento della Provincia di Vicenza. 

Sabato 23 aprile dalle 10 alle 12 il Presidente della Pro Loco di Arzignano, Lorenzo Carradore sarà presente in Biblioteca Bedeschi. Un’occasione da non perdere.

"Un ringraziamento – sottolinea l’assessore Fracasso – alla Pro Loco di Arzignano, al suo presidente e alla Biblioteca Bedeschi per la collaborazione".

Che la biblioteca non sia solo un luogo fisico di lettura e prestito di libri ormai è chiaro. La biblioteca è molto di più. E’ luogo di aggregazione, di incontro e di confronto, di approfondimento, grazie alle iniziative che vengono organizzate. Una piazza dove la comunità si ritrova, per conoscere il mondo e le sue dinamiche, ma anche per “far conoscere” il patrimonio locale di storia, di tradizioni, d’arte. E proprio questi obiettivi sono condivisi con la Pro Loco di Arzignano. 

Intensificare una sinergia già esistente tra la biblioteca e la Pro Loco con l’intento di promuovere e valorizzare il patrimonio locale, organizzando momenti di incontro e di crescita per tutta la comunità. 

Portare il presidente della Pro Loco in biblioteca unirà ancora di più queste due organizzazioni, facendo conoscere all’una le attività dell’altra, incuriosendo i cittadini, spingendo gli utenti della biblioteca ad approfondire ruolo e iniziative della Pro Loco e viceversa. 

Altre comunicazioni