Marcio Roberto Brancher è un nuovo consigliere onorario della città di Arzignano per i meriti che si è guadagnato sul campo prima come campione poi come allenatore. Una vita intera a calciare il pallone nei campi di calcio a 5 di tutto il mondo sempre con gli stessi stimoli di quando muoveva i primi passi nel mondo del pallone. Una parabola incredibile la sua che lo ha portato dal Brasile ad Arzignano.
Nel 2011 ha iniziato a collaborare con il settore giovanile dell’Arzignano Calcio A5. L’anno dopo ha iniziato anche ad allenare la scuola calcio dell’Arzignano Chiampo calcio a 11, allenando i piccoli amici e i primi calci. Lo ha allenato per sei stagioni.
Nel 2013 è diventato allenatore di calcio a 5 e di calcio fino ai pulcini.
Nel 2007 l’Arzignano calcio a 5 ha iniziato un lavoro nelle scuole di Arzignano che si chiamava "Più sport nelle scuole", un’iniziativa comunale nata per far conoscere ai bambini le varie discipline sportive. Dal 2012 al 2016 con l’Arzignano Chiampo ha iniziato un altro progetto per le scuole proponendo non solo calcio ma anche altre attività motorie.
Nel 2017 con Mario Chiarello ha creato la scuola calcio dell’Arzignano calcio a 5 portando avanti questa idea grazie anche all’amministrazione comunale per avvicinare i bambini a questo sport. Progetto che ha coinvolto le diverse aree della città. Lo ha fatto come volontario, con la passione e la dedizione che lo contraddistinguono.