Vai al contenuto

SI CELEBRA IL MITO DI MARCIO ROBERTO BRANCHER

L’assessore allo sport Giovanni Lovato e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Un appuntamento imperdibile. L’ultima partita della leggenda del calcio a 5, Marcio Roberto Brancher, sabato 2 luglio al PalaTezze. Ingresso gratuito”

Sabato 2 luglio il PalaTezze di Arzignano sarà il teatro dell’ultima partita di calcio a 5 della leggenda Marcio Roberto Brancher. Una icona del futsal internazionale che dopo 37 anni di partite, appende definitivamente le scarpe al chiodo e chiude una carriera costellata di successi e imprese. Sarà un pomeriggio di sorrisi, ricordi ed emozioni quello che attende i tanti tifosi che ritroveranno oltre a lui, tanti amici del Capitano che ha chiamato per l’ultima partita ex compagni di squadra con cui ha condiviso gioie e dolori in questi anni di militanza tra le fila dell’Arzignano.

 Sarà un momento importante per una carriera che non ha eguali nel mondo del pallone a rimbalzo controllato. 
Il giocatore ha alle spalla una carriera fatta di scudetti e coppe vinti con le maglie di Arzignano, Luparense e Marca, di trionfi mondiali come quello del 1996 con la camiseta verde oro del Brasile di cui ne è stato protagonista. 
Non mancate sabato alle 16.00 al PalaTezze. Si chiude la storia della leggenda del calcio a 5 biancorosso in un evento patrocinato dal Comune di Arzignano che qualche settimana ha conferito proprio a Marcio la carica di consigliere onorario della Città di Arzignano. 
"Sarà un pomeriggio intenso e ricco di emozioni – spiega il sindaco di Arzignano Alessia Bevilacqua – Marcio rapresenta il calcio a 5 e per tanti anni ha rappresentato il nome di Arzignano su tutti i campi del Veneto e d’Italia. Sarà un onore essere al suo fianco in questa ultima partita. Diventerà una giornata che rimarrà impressa nei cuori di tutti i tifosi". In prima fila ci sarà anche l’assessore allo sport Giovanni Lovato legato anche da un’amicizia col Capitano biancorosso: "Marcio è il calcio a 5 Arzignano – commenta – una figura importante non solo in campo ma anche fuori perché ha dimostrato con il suo esempio come fare crescere i giovani del territorio, insegnando loro il gioco del calcio a 5 e anche valori e disciplina. Ci mancherà tanto la maglia numero 5 in campo".
L’ingresso all’evento sarà  gratuito, con apertura porte alle 15.00, con la partita d’addio prevista per le 16.00.
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni