Vai al contenuto

CASE POPOLARI – ARRIVANO 726 MILA EURO PER TEZZE

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Abbiamo ottenuto un importante finanziamento dalla Regione, grazie alla partecipazione ad un bando destinato all’edilizia residenziale pubblica. Interverremo nella palazzina di via Santa Chiara di Tezze Arzignano. E’ un altro passo nella riqualificazione del patrimonio edilizio della città. La capacità progettuale di Arzignano è stata finora premiata con l’assegnazione di 1 milione 860 mila euro di fondi del Pnrr e molti altri fondi regionali e provinciali”

Il Comune di Arzignano ha ottenuto un finanziamento di 726 mila euro dalla Regione Veneto, nell’ambito dei fondi Pnrr destinati alla riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica.
Si tratta di risorse che provengono dal fondo complementare al Piano nazionale ripresa e resilienza (Pnrr).
La Regione ha valutato positivamente la bontà del progetto presentato dall’Amministrazione Comunale di Arzignano e questi fondi saranno impiegati nella ristrutturazione della palazzina di 6 appartamenti Ater di via Santa Chiara a Tezze, un edificio risalente agli anni ’50 che ha bisogno di un intervento di riqualificazione. Una volta ristrutturati saranno a disposizione della comunità per l’assegnazione, in base a graduatoria, di alloggi popolari.
L’intervento sarà importante e prevede l’adeguamento antisismico, l’efficientamento energetico dell’edificio.
Si tratta del terzo importante finanziamento ottenuto dal Comune di Arzignano nell’ambito dei fondi Pnrr, dopo quello per la rotatoria di San Bortolo e quello per la nuova mensa della scuola primaria San Rocco.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni