L’intervento previsto dopo la Fiera dei Santi per un periodo di circa 35/40 giorni, consisterà oltre ai ripristini e messa a nuovo delle pavimentazioni pregiate della centrale Piazza Marconi, nell’esecuzione di scavi, posa tubazioni, pozzetti di derivazione elettrica in particolare per l’opera di Filodiffusione che vedrà la sua definitiva realizzazione nel 2023. Tra le varie iniziative anche un attraversamento pedonale nel cuore della Piazza nei pressi dei portici comunali, per garantire la sicurezza dei pedoni stessi e con questo cercando di ridurre la velocità di passaggio delle automobili.
In particolare saranno sistemati i maggiori punti ammalorati non solo di Piazza Marconi ma anche di piazza Campo Marzio le cui verifiche sono attualmente in corso per dare maggiore omogeneità possibile ai vari interventi. L’importo attualmente previsto è pari a circa 150.000€ per la pavimentazione, mentre per i lavori preparatori alla Filodiffusione l’importo previsto è pari a €130.000.
Il Sindaco Alessia Bevilacqua con l’Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero: "E’ obiettivo dell’Amministrazione concentrare l’esecuzione dei lavori per rendere minimi i disagi e consegnare in tempi brevi la piazza nelle migliori condizioni prima del periodo natalizio".