La manifestazione Arte In Arzignano 2022, svoltasi con successo lo scorso weekend, lascia in eredità alla città di Arzignano un prezioso e sorprendente regalo. 10 artisti hanno realizzato 11 panchine che sono poste nelle piazze del centro e rappresentano delle vere e proprie opere d’arte. Panchine che non assolvono solo alla funzione di far sedere i cittadini, ma che impreziosiscono l’aspetto della città di Arzignano (una verrà posizionata alla Casa di Riposo Scalabrin e un’altra all’Osservatorio di Marana e Crespadoro). Le panchine sono di proprietà del Comune. Erano state dismesse perché ormai vecchie, ma sono state restaurate e sono diventate un’originale ‘tela’ per gli artisti.
“L’idea – ci dice Domenico Scolaro, artista e presidente dell’associazione Miti e Mete, organizzatore della manifestazione presidente Arte InArzignano – è partita da Elisa Spanevello vicepresidente dell’associazione Miti e Mete e si è rivelata un’iniziativa di successo, realizzata con la preziosa collaborazione di Stefano Fongaro della Bottega d’Arte. Un’idea bellissima tanto che l’associazione è disponibile, nel tempo, a continuarla. Ringrazio gli artisti che hanno realizzato le panchine, regalando alla città delle opere d’arte uniche”.
Dopo il loro posizionamento, alle panchine verranno affisse delle targhette con l’intestazione al Comune di Arzignano, all’associazione Miti e Mete e con il nome dell’artista.
-Le panchine sono in corso di posizionamento in
Piazza Marconi
Piazza Beltrame
Scuola Zanella
Scuola Motterle
Fontana Marinai
Fontana Dafne
Osservatorio Marana
Tezze di Arzignano
Casa Riposo Scalabrin
Osservatorio di Marana e Crespadoro
Domenico Scolaro e Vicenzo Raimondi
Maristella Chiarello (Mariki)