Vai al contenuto

Luigi Meneghello:spettacolo teatrale in Biblioteca

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: venerdì 30 settembre abbiamo il piacere di ospitare in Biblioteca una lettura scenica di Martina Pittarello e Vasco Mirandola che tocca che tocca alcuni dei momenti più importanti della vita di Meneghello e della nostra storia.

09_30 - Luigi Meneghello in 12 Quadri(1)

 

 

LUIGI MENEGHELLO IN 12 QUADRI
Venerdì 30 settembre
ore 21.00

Spettacolo ad ingresso gratuito inserito nell’evento “Maratona regionale di Lettura Il Veneto legge”

Lettura scenica di Martina Pittarello e Vasco Mirandola
Ambientazioni sonore di Gabriele Grotto

Un percorso originale in 12 quadri, che tocca alcuni dei momenti più importanti della sua vita (l’infanzia a Malo, i primi amori, la giovinezza, il dispatrio…) e della nostra storia (il fascismo, la guerra, la resistenza, il dopoguerra…). In ogni passo ritroviamo la sua inconfondibile ironia, che poi è la necessità di mantenere la giusta distanza dall’esperienza, da ciò che si è vissuto.
Ritroviamo la sua lingua, il dialetto altovicentino, «inchiavicchiata» alla realtà. Ritroviamo una scrittura che sempre interroga il mondo, vuole capire e scava nell’essenza della vita umana. E poi ci sono filastrocche, conte, campane, scoppi, battaglie, spari, radio, pioggia, motori, grida, canti: i suoni che ci ccompagneranno in questo viaggio.

 

Altre comunicazioni