"Il Gruppo Alpini ‘Mario Pagani’ di Arzignano compie 95 anni" continua il sindaco Bevilacqua. "Nata indomani della fine della Grande Guerra ha sempre onorato i valori di questo corpo che è nel cuore degli arzignanesi e degli italiani. Con senso del dovere, attaccamento alla storia e alle tradizioni, solidarietà sono sempre stati in primo piano nella nostra vita sociale, culturale e, non dimentichiamo, nelle emergenze. Amici e compagni nei momenti di dolore e di festa".
"Una giornata davvero importante per noi" dichiara il capogruppo Alpini di Arzignano Antonio Boschetti. "Abbiamo una certa età ma… possiamo dire di portarla abbastanza bene. Gli appuntamenti sono molti ed attendiamo molte persone. Sarà una festa alpina classica. Si partirà con l’alzabandiera, la sfilata, l’arrivo al monumento a Fabio Filzi, la Santa Messa con il coro ‘Le voci del Sese’ e il Maestro De Marzi all’organo. Vi sarà poi il pranzo allo stand, allestito in anticipo rispetto alla Fiera dei Santi in via Grifo. Seguirà la fanfara e poi il dibattito, punto più importante, sul passato, il presente e il futuro degli Alpini con il giornalista e scrittore Toni Capuozzo"
Un importante appuntamento è stato organizzato domenica 23 ottobre alle ore 17.30 al Teatro Mattarello di Arzignano nell’ambito del centenario della sezione ANA di Vicenza ‘Monte Pasubio’.
Le zone “COLLI VICENTINI” e “VALCHIAMPO” hanno organizzato una serata dibattito sul tema: “PASSATO,PRESENTE E FUTURO DEGLI ALPINI” condotta dal reporter-giornalista escrittore: Antonio “Toni” Capuozzo
Ricordiamo che è consigliata la prenotazione posti al numero 353 3042902 o alla email: arzignano.vicenza@ana.it
Nel corso della giornata, a partire dalle ore 9,00, si susseguiranno cerimonia e festeggiamenti per il95° Anniversario di fondazione del Gruppo Alpini “Mario Pagani” di Arzignano
Sarà allestito il tendone con stand gastronomico degli Alpini in via Grifo