Vai al contenuto

“Allegro ma non troppo” al Mattarello

L’assessore alla Cultura Giovanni Fracasso: “Invitiamo tutti al Mattarello per questa imperdibile commedia musicale brillante ispirata liberamente all’operetta “La Vedova Allegra” di Franz Lehàr, un evento di qualità organizzato dalla Pro Loco”

Venerdì 18 Novembre al Teatro Mattarello alle ore 21 andrà in scena "Allegro ma non troppo".

Commedia musicale brillante che dipinge in forma romanzata le vicissitudini di Franz Lehar durante la  composizione dell’operetta “La Vedova Allegra”.

Vengono messe in scena le isterie e i capricci degli artisti di teatro sullo sfondo del frangente di massimo  “insuccesso” del maestro Lehar che, tra estrosi cantanti e continue catastrofi,  dovrà cercare di portare in  scena entro la scadenza del contratto una nuova opera.

Le musiche sono tratte da Vedova Allegra. Gli interpreti sono Annamaria Di Filippo, Cristiano Langaro nei ruoli di Hanna e Danilo mentre Isabella Parodi ed Edoardo Billato interpretano Beatrice e Franz. Le musiche sono eseguite dal quintetto Musa e al pianoforte il M° Antonio Camponogara. Sceneggiatura di Edoardo Billato e Cristiano Langaro. Regia di Edoardo Billato.

Altre comunicazioni