Vai al contenuto

TUTTI AL PARCO PER IL MANTRAILING

L’assessore allo Sport Giovanni Lovato: “Una interessante iniziativa gratuita e a km 0 per imparare a conoscere e ad educare il proprio cane con il supporto della disciplina sportiva mantrailing”.

Il mantrailing è la ricerca di persone tramite l’utilizzo di cani da utilità appositamente addestrati per sfruttare le loro sviluppatissime capacità olfattive.

Un cane da mantrailing è addestrato per seguire la specifica traccia olfattiva di una singola persona. Questa disciplina può essere applicata in supporto alla Protezione Civile o alle Forze dell’Ordine

Grazie alla OPES Matrailing e alla Città  di Arzignano è stato organizzato un appuntamento al Parco dello Sport sabato 12 novembre dalle 9 alle 12, con la referente regionale Mantrailing Opes Marianna Szathvary mentre dalle 14 alle 19 sarà possibile effettuare una lezione di prova (chiamando il numero 3347884153)

Il mantrailing è la simulazione e ricerca all’uomo ed è 

– aperta a tutti i cani

– è una disciplina ludico sportiva

– aiuta a risolvere problemi comportamentali e aiuta mente e relazione

– giova tantissimo alla conoscenza del proprio cane per costruire un corretto binomio e aiutare la concentrazione in diversi ambienti.

Questo e molto altro su questa affascinante disciplina si potrà scoprire sabato 12 al Parco dello Sport di Arzignano

Si potrà venire con il proprio cane oppure venire a vedere di cosa si tratta.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni