Mercoledì 7 dicembre,
ore 20.30, Biblioteca civica G. Bedeschi
BRUNO NICOLE’.
HO AMATO LO SPORT E HO SCELTO IL CALCIO, HO AMATO IL CALCIO E HO SCELTO LO SPORT
Un libro sul più giovane capitano della storia della Nazionale
L’incontro con l’autore sarà presentato da Chiara Ferrante.
“Bruno Nicolè. Ho amato lo sport e ho scelto il calcio, ho amato il calcio e ho scelto lo sport”, di Fabio Nicolè, edito da Berica Editrice, racconta la storia di una carriera calcistica cominciata nella provincia padovana e arrivata ai livelli più alti cui un calciatore possa ambire.
A raccontarla è Fabio Nicolè, figlio di Bruno, fortissima ala della Juventus “della Prima Stella” e più giovane capitano della Nazionale della storia.
Fabio si mette letteralmente nei panni del padre e racconta in prima persona le vicende che hanno portato Bruno dal calcio giovanile alla serie A.
Ma non è semplicemente un libro sul calcio.
Con la storia di Bruno possiamo rivivere anche la storia del nostro paese. Una memoria che merita di essere rivissuta e ricordata anche attraverso gli occhi di un giovane ragazzo veneto che si ritrova catapultato nel calcio che conta.
E non è semplicemente un libro su un calciatore perché Bruno non è semplicemente un calciatore.
La sua passione per lo sport lo porta a ricoprire, troppo prematuramente, il ruolo di professore di educazione fisica alle scuole medie e superiori con assoluta dedizione, come evidenzia il sottotitolo “…ho amato il calcio e ho scelto lo sport”
INGRESSO LIBERO