La Regione Veneto ha iniziato qualche anno fa la costruzione del bacino di espansione sul torrente Agno, opera idraulica in grado di prevenire eventuali esondazioni a valle del ponte sul torrente in località Costo di Arzignano.

La realizzazione della ciclabile rientra tra i lavori complementari alla costruzione del bacino e una volta completata consentirà di collegare le ciclabili comunali con la rete provinciale. In particolare, si potrà si potrà collegare con la ciclabile avente direttrice Nord- Sud che collega Recoaro con Gambellara per poi proseguire con l’allacciamento al tratto Ovest-Est che collega Verona a Vicenza. I lavori di allestimento inizieranno la settimana prossima.

A partire da martedì 27 giugno e fino a venerdì 08 settembre 2023 la viabilità sarà modificata con l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforo funzionante 24/24h in via Restena in corrispondenza dell’incrocio con Via Calpeda (all’altezza della “zona Ethiopia”) per una lunghezza di circa 100 metri in direzione Restena.

E necessario sottolineare che sarà totalmente escluso il passaggio ai mezzi pesanti con l’istituzione di un divieto di accesso ai mezzi aventi peso superiore alle 3,5 tonnellate, con un percorso alternativo al transito via Restena in direzione di Trissino, per tutta la durata del cantiere. In tal senso già a partire da lunedì 26.06.2023 saranno posizionati dei cartelli di preavviso del divieto.

L’Assessore Riccardo Masiero, il sindaco Alessia Bevilacqua e gli Uffici competenti si scusano per eventuali disagi, rimanendo a disposizione per ogni segnalazione al numero telefonico 0444/476581.