Serata speciale quella di mercoledì scorso in Piazza Libertà ad Arzignano. Una iniziativa unica e la prima di questo genere fatta ad Arzignano. Il sindaco, non senza emozione, ha consegnato due volumi alle ragazze e ragazzi di Arzignano nati nel 2014, che quest’anno diventano maggiorenni. Un piccolo grande gesto, che ha l’obiettivo di sensibilizzare, informare e offrire elementi di studio e lettura, ma soprattutto di rafforzare il loro senso civico e la loro consapevolezza storica.
Ai 18enni di Arzignano (ragazze e ragazzi nati nel 2004), mercoledì sera alle 20, sarà consegnata una copia della Costituzione italiana pubblicata con all’interno una lettera da parte del sindaco. Un dono dell’Amministrazione che offre ai giovani un documento che è alla base della nostra Repubblica e della nostra democrazia.
Ai giovani è stata anche consegnata la copia di un libro sulla storia dei Veneti dal titolo “Storia illustrata dei Veneti: dalle origini al XIX secolo”.
L’iniziativa è stata presa a seguito di una mozione presentata da Marco Cazzavillan e Mario Zuffellato nel corso del Consiglio comunale del 28 Maggio 2021 con il voto unanime di tutta l’assemblea (approvata quindi dalla maggioranza e dall’opposizione congiuntamente). Successivamente i giovani sono stati invitati in piazza per la consegna.
Nell’articolo alcune foto
Tutte le foto al seguente link
https://www.facebook.com/cittadiarzignano/photos_albums