Vai al contenuto

NUOVO GIARDINO PER LA SCUOLA SAN ZENO

L’Assessore ai Lavori Pubblici e Istruzione Riccardo Masiero con il Sindaco Alessia Bevilacqua: “Considerato l’elevato calpestamento nell’area abbiamo ritenuto opportuna, assieme alla dirigenza scolastica, la scelta di un tappeto in erba sintetica che consente di mantenere un maggior decoro, di evitare che i bambini si sporchino di fango nelle giornate di pioggia e di favorire la pulizia anche degli ambienti interni della scuola”.

Un nuovo tappeto erboso in erba sintetica è stato realizzato davanti alla scuola primaria “Vittorino da Feltre” di San Zeno. Con una spesa di 12.500 euro sono state ricoperte due aree di circa 160 mq a destra e a sinistra dell’ingresso principale della scuola, dove i bambini si ritrovano per la ricreazione e per l’assembramento in entrata o in uscita.

Per realizzare l’intervento è stato necessario ripulire, fresare le ceppaie e le radici affioranti, spianare e livellare il terreno, potare adeguatamente le siepi, ridurre l’area pavimentata di fronte all’ingresso e aggiustare alcuni cordoli, ricoprire il fondo di substrato di risetta, installare un telo antiradice, stendere, ritagliare e sagomare il tappeto a filo delle opere murarie e delle essenze vegetali, fissare e spazzolare il manto erboso.

Il tappeto erboso sintetico è un prodotto di qualità (Condor Grass – Sensation 30) con filati multidirezionali (oltre 15.000 punti al metro quadrato) che imitano un tappeto erboso vegetale alto circa 30 mm, garantito, drenante l’acqua, adatto a bambini e animali domestici, resistente ai raggi ultravioletti del sole.

Altre comunicazioni