Vai al contenuto

Nuovo Murales ad Arzignano, dedicato a ‘Il Sorriso di Angela’: inaugurazione mercoledì 26

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore al Sociale Valeria Dal Lago: “Invitiamo la cittadinanza a partecipare per condividere questo speciale momento. Ancora una volta i pittori del Centro Diurno di riabilitazione psicosociale, guidati dall’illustratrice Dafne Vignaga, contribuiscono a far diventare più bella la nostra città.

Un nuovo Murales verrà inaugurato mercoledì 26 luglio alle ore 20.30 presso la palestra Zanella di Arzignano in via IV Novembre.

Si tratta della 12^ opera di murales frutto dell’ideazione, creazione e messa in opera di 8 pittori del centro diurno di riabilitazione psicosociale, guidati dall’illustratrice Francesca Dafne Vignaga, nell’ambito del progetto 2023 “Okkio alla salute mentale” realizzato dall’associazione AITSAM-tutela salute mentale in co-progettazione con l’Ulss 8, il  Centro Arcobaleno di Arzignano e il Comune di Arzignano.

I murales del Centro Arcobaleno, ormai presenti in più comuni dell’Ovest Vicentino, hanno lo scopo di andare ad abbellire, con opere artistiche durevoli nel tempo, luoghi cittadini, scuole, uffici aperti al pubblico, inviando messaggi di educazione e cultura sulla salute mentale, come bene da curare, conservare e sviluppare da parte di tutta la popolazione.

Il murales di quest’anno assume in ciò particolare valore, in quanto creato in collaborazione con la Fondazione Il Sorriso di Angela e dedicato a tutti i giovani adolescenti, amanti della natura, degli animali e della vita di relazione.

Altre comunicazioni