Vai al contenuto

REALIZZAZIONE DEL CAPPOTTO PER LA SCUOLA ZANELLA

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero e il Sindaco Alessia Bevilacqua informano che, entro settembre inizierà il secondo stralcio dei lavori di ristrutturazione e di riqualificazione energetica della scuola secondaria di primo grado G. Zanella.

RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO G. ZANELLA – 2° STRALCIO

L’Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero e il Sindaco Alessia Bevilacqua informano che, entro settembre inizierà il secondo stralcio dei lavori di ristrutturazione e di riqualificazione energetica della scuola secondaria di primo grado G. Zanella.

L’obiettivo dell’intervento è quello di proseguire con i lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico dell’edificio iniziati nell’estate 2022, il progetto prevede riqualificazione energetica di una seconda porzione di edificio per migliorarne le prestazioni energetiche, rivestendo in materiale termicamente isolante le chiusure verticali, quali i muri perimetrali.

I lavori si svolgeranno sulle pareti esterne del fabbricato est, lo stesso edificio dove è appena stato inaugurato il nuovissimo “auditorium Zanella” in via Trento.

L’intervento che dovrebbe iniziare entro il mese di settembre, non intralcerà il regolare svolgimento delle lezioni scolastiche in quanto si svolgerà interamente al di fuori del perimetro dell’edificio scolastico.

Inoltre, stanno proseguendo senza sosta i lavori di realizzazione della nuova mensa al piano terra della scuola, intervento che dovrebbe essere completato entro la ripresa delle lezioni a metà settembre.

L’opera del costo totale pari ad € 130.000,00 è finanziata mediante fondi PNRR – Next Generation UE.

 

Altre comunicazioni