Vai al contenuto

LA BIBLIOTECA DIVENTA UFFICIALMENTE UN BABY PIT STOP UNICEF

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: “La Biblioteca Civica G. Bedeschi diventa ufficialmente un Baby Pit Stop Unicef. Una postazione accogliente all’interno dell’area Primi Libri per l’allattamento e il fasciatoio per il cambio pannolini daranno la possibilità a tutte le mamme di svolgere un compito così semplice e meraviglioso in uno spazio a loro dedicato”.

La Biblioteca Civica G. Bedeschi diventa ufficialmente un Baby Pit Stop Unicef. Una postazione accogliente all’interno dell’area Primi Libri per l’allattamento e il fasciatoio per il cambio pannolini daranno la possibilità a tutte le mamme di svolgere un compito così semplice e meraviglioso in uno spazio a loro dedicato.
Allattare è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque: non ci sono orari fissi, né un numero definito di poppate nell’arco della giornata. Esistono molteplici modi di allattare ed è difficile per le mamme prevedere dove e quando il bambino chiederà di nutrirsi.
I Baby Pit Stop UNICEF (BPS), ispirati all’iniziativa omonima de La Leche League, sono ambienti protetti, in cui le mamme si possano sentire a proprio agio ad allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino. Per questo l’UNICEF Italia, nell’ambito del Programma Insieme per l’Allattamento, si pone come obiettivo di realizzarne su tutto il territorio italiano.
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Fracasso
Cultura, Eventi, Turismo, Tutela dell’Ambiente, No gassificatore, No Pfas, Comunicazione e Digitalizzazione

Altre comunicazioni