Vai al contenuto

LA BIBLIOTECA DIVENTA UFFICIALMENTE UN BABY PIT STOP UNICEF

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: “La Biblioteca Civica G. Bedeschi diventa ufficialmente un Baby Pit Stop Unicef. Una postazione accogliente all’interno dell’area Primi Libri per l’allattamento e il fasciatoio per il cambio pannolini daranno la possibilità a tutte le mamme di svolgere un compito così semplice e meraviglioso in uno spazio a loro dedicato”.

La Biblioteca Civica G. Bedeschi diventa ufficialmente un Baby Pit Stop Unicef. Una postazione accogliente all’interno dell’area Primi Libri per l’allattamento e il fasciatoio per il cambio pannolini daranno la possibilità a tutte le mamme di svolgere un compito così semplice e meraviglioso in uno spazio a loro dedicato.
Allattare è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque: non ci sono orari fissi, né un numero definito di poppate nell’arco della giornata. Esistono molteplici modi di allattare ed è difficile per le mamme prevedere dove e quando il bambino chiederà di nutrirsi.
I Baby Pit Stop UNICEF (BPS), ispirati all’iniziativa omonima de La Leche League, sono ambienti protetti, in cui le mamme si possano sentire a proprio agio ad allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino. Per questo l’UNICEF Italia, nell’ambito del Programma Insieme per l’Allattamento, si pone come obiettivo di realizzarne su tutto il territorio italiano.

Altre comunicazioni