Vai al contenuto

SICUREZZA CIMITERO: NUOVE TELECAMERE NEL PARCHEGGIO e SERVIZIO SECURITY nei giorni 31 ottobre e 1, 2 novembre

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Enrico Marcigaglia: “Da venerdì 27 ottobre 2023 sono operative le nuovissime telecamere installate presso il parcheggio del cimitero. Un investimento di oltre 20 mila euro, reso necessario per aumentare il controllo e la sicurezza di un’area frequentata anche dai nostri anziani.

Grazie a 3 telecamere di nuovissima generazione, con un’ottica a 360° saremo in grado di controllare l’intera area adibita a parcheggio.

Le immagini saranno trasmette via radio in tempo reale e gestite per 7 giorni presso la centrale operativa della Polizia Locale – Comando di Arzignano.

Inoltre, in occasione della FIERA DEI SANTI, per aumentare ulteriormente la sicurezza dei giorni di maggior afflusso, abbiamo predisposto un servizio di security (vigilanza privata) operativo dalle ore 9:00 di mattina fino alle 18:00 di sera, nei giorni martedì 31/10,  giovedì 1/11,  venerdì 2/11.

Il parcheggio del cimitero comunale di Arzignano (situato lungo viale Vicenza, all’ingresso della città) è da oggi dotato di tre nuove telecamere che garantiscono la sicurezza e la tranquillità dei visitatori, anche quelli più anziani, che vogliono rendere omaggio ai propri cari defunti.

Per rispettare la sacralità del luogo e la sensibilità dei cittadini, il Comune di Arzignano ha installato tre moderne telecamere nel parcheggio del cimitero comunale, che consentono di monitorare e prevenire eventuali atti di vandalismo o di inciviltà.

Grazie alle tre nuove telecamere nel parcheggio del cimitero comunale di Arzignano, i visitatori possono recarsi in tutta sicurezza e serenità a pregare e a ricordare i propri defunti, senza temere per la propria incolumità o per quella dei propri veicoli.

In caso di necessità e/o azioni illegali, le immagini sono disponibilI ai cittadini attraverso apposita richiesta presso il comando di Polizia Locale di Arzignano.

Altre comunicazioni