Torna il Festival Organistico in Arzignano. La prestigiosa rassegna musicale si snoderà in quattro suggestivi appuntamenti.
Quattro concerti che permetteranno di ascoltare la maestria esecutiva dei musicisti e che favoriscono la riscoperta degli organi di grande valore, tesori spesso poco conosciuti anche dagli arzignanesi e custoditi da alcune delle più belle chiese della città.
“La 14a edizione del Festival Organistico In Arzignano – dichiara il sindaco Alessia Bevilacqua nel presentare l’iniziativa – ci accompagna ancora una volta verso l’Avvento, rappresentando ormai una rassegna consolidata della nostra Città. Un’occasione per scoprire o riscoprire i grandi compositori del passato eseguiti all’organo dai grandi musicisti del presente, valorizzando nel contempo le nostre Chiese e i loro strumenti prestigiosi. Ringrazio ancora una volta l’ideatore della manifestazione Maestro Francesco Grigolo, l’Unità Pastorale di Arzignano e quanti hanno contribuito alla realizzazione di questa preziosa iniziativa culturale”.
Giunta alla 14a edizione, la rassegna ha fatto in modo che Arzignano si sia conquistata, negli anni, un importante spazio, sia nel circuito degli appassionati di musica per organo di tutta Italia, che tra i cittadini arzignanesi, che considerano questo appuntamento oramai parte della tradizione.
Inviare prenotazione alla email: eventiprolocoarzignano@gmail.com
Indicare: data evento, nome e cognome, telefono.
Evento a cura degli assessori alla Cultura Giovanni Fracasso e al Turismo e Commercio Enrico Marcigaglia.