Vai al contenuto

AL VIA CON UN “TUTTO ESAURITO” LA STAGIONE TEATRALE DEL TEATRO MATTARELLO CON SIMONE CRISTICCHI

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore alla Cultura Giovanni Fracasso: “Inizia con un TUTTO ESAURITO la nuova stagione 2023/2024 del Teatro Mattarello. E’ una grande soddisfazione constatare il numero crescente degli abbonati. Un trend virtuoso che fa bene al teatro e alla Città”

Giovedì 16 novembre 2023, ore 21.00
FRANCISCUS IL FOLLE CHE PARLAVA AGLI UCCELLI
di Simone Cristicchi, Simona Orlando
regia Simone Cristicchi

Canzoni inedite Simone Cristicchi e Amara. Musiche e sonorizzazioni Simone Cristicchi, Amara e Tony Canto. Scenografia Giacomo Andrico. Costumi Rossella Zucchi. Disegno luci Cesare Agoni. Produzione Centro Teatrale Bresciano, Accademia Perduta Romagna Teatri, Corvino Produzioni

Il nuovo spettacolo di Simone Cristicchi che racconta il “Santo di tutti”: Franciscus il rivoluzionario, Franciscus l’estremista, Franciscus l’innamorato della vita, Franciscus, che visse per un sogno, Franciscus il folle che parlava agli uccelli.

Franciscus il rivoluzionario. Franciscus l’estremista. Franciscus l’innamorato della vita. Franciscus, che visse per un sogno. Franciscus il folle che parlava agli uccelli. Franciscus che vedeva la sacralità e la bellezza in ogni volto di persona ma anche di animale, nel sole, nella morte, nella terra su cui camminava insieme agli altri. In cosa risiede l’attualità del suo messaggio? Cosa può dirci la filosofia del “ricchissimo” di Assisi, nella confusione della modernità affamata di senso, nelle promesse tradite del progresso? Tra riflessioni, testimonianze personali e canzoni inedite, Simone Cristicchi indaga e racconta il “Santo di tutti”: il labile confine tra follia e santità, la ricerca della perfetta letizia, la spiritualità universale, la sapienza esoterica, l’utopia necessaria di una nuova umanità che riesca a vivere in armonia con il creato.


16/11/2023 21:00

Corso Giuseppe Mazzini 22, Arzignano
Clicca per aggiungere al calendario
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Fracasso
Cultura, Eventi, Turismo, Tutela dell’Ambiente, No gassificatore, No Pfas, Comunicazione e Digitalizzazione

Altre comunicazioni