I lavori consisteranno:
- Nella sostituzione dei lampioni esistenti mediante l’installazione di nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED che comporteranno un notevole risparmio a livello energetico, inoltre si procederà al rifacimento completo dell’impianto di illuminazione;
- Rimozione dello strato più superficiale dell’asfalto, per andare a realizzare un nuovo tappeto di usura dello spessore di 3 centimetri. Nei tratti ammalorati invece si procederà con il rifacimento dell’intero strato bituminoso;
- Realizzazione di nuova segnaletica orizzontale e verticale con la previsione di istituzione di un senso unico di marcia, per la riorganizzazione e la razionalizzazione della viabilità e dei posti auto.
I lavori che si svolgeranno da lunedì 20 novembre a venerdì 14 dicembre prevedono l’istituzione di senso unico per la realizzazione in sicurezza degli stessi.
L’importo totale per la realizzazione dei lavori di asfaltatura della viabilità secondaria ammonta a € 215.000,00 corrisposta dalle ditte proprietarie della strada e realizzata nell’ambito dalla lottizzazione. A completamento dei lavori la proprietà delle aree passerà in capo al Comune di Arzignano.
L’Assessore Riccardo Masiero, il Sindaco Alessia Bevilacqua e gli Uffici competenti si scusano per eventuali disagi, rimanendo a disposizione per ogni segnalazione al numero telefonico 0444/476581.