Nel corso dell’incontro alla presenza dell’Assessore Masiero e dei tecnici degli Uffici Lavori Pubblici sono state individuate le 14 aree di intervento dello scorso anno e si sono rese disponibili alcune ditte locali oltre ovviamente alle squadre formate dagli operai comunali.
Quest’anno a differenza dello scorso anno si è scelto di adottare un piano neve con durata triennale, mantenendo invariati gli stessi indennizzi economici concordati nel piano neve dello scorso anno.
L’Assessore Masiero e il Sindaco Bevilacqua: “Confidiamo nell’apporto e nella collaborazione di tutti i cittadini di Arzignano affinché gli eventuali disagi siano il più possibile limitati”.
FUNZIONAMENTO DEL PIANO NEVE:
Gli spargisale accendono il motore quando è prevista una nevicata o la formazione di ghiaccio sulle strade. Gli spalaneve invece si attivano quando ci sono più di cinque centimetri di neve a terra, altrimenti le lame rovinerebbero asfalto e tombini e rallenterebbero ulteriormente la viabilità. I mezzi si muovono dando la priorità alla circolazione stradale e ai servizi essenziali.
In particolare è prioritaria la pulizia della viabilità principale di fondo valle e gli accessi ai vari istituti scolastici prima dell’orario di inizio lezioni. In seguito si passa all’apertura della viabilità secondaria.
Si ribadisce l’importanza durante il periodo invernale di consultare regolarmente le previsioni metereologiche sia per la neve che per il ghiaccio.
L’Assessore Riccardo Masiero con il Sindaco Alessia Bevilacqua, informano che per segnalazioni e comunicazioni è possibile chiamare al: 0444 476 581.