Nella serata del 5 ottobre 2023 in Arzignano è stata rubata, in un parcheggio pubblico di Arzignano un’auto utilitaria di colore bianco. La vittima del furto ha sporto nei giorni successivi regolare denuncia di furto, allertando immediatamente il Comando di Polizia Locale che ha avviato sin da subito ricerche del veicolo rubato, sia mediante controllo territoriale che tramite i sistemi di videosorveglianza, in particolare con il sistema targa system.
L’auto rubata è stata trovata nella stessa serata dopo alcune ore lungo una via in zona appartata verso località Chiampo e riconsegnata al legittimo proprietario. L’automobile era stata lasciata aperta e le chiavi erano state riposte sotto un tappetino.
Nei giorni successivi mediante visone delle telecamere ed accertamenti di polizia giudiziaria svolti dal Comando di Polizia Locale è stato individuato anche l’autore del furto, un soggetto di anni 53 residente nel Comune di Arzignano. Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell’ordine e alle cronache perché autore di minacce e protagonista di episodi eclatanti e irrazionali.
L’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per i reati previsti e puniti dagli articoli 624 comma 7° c.p. (furto aggravato) e 610 c.p. (violenza privata). E’ stata applicata anche una sanzione amministrativa di 5.100 euro.
Risultava, inoltre, privo di patente di guida in quanto revocata.