Vai al contenuto

VENDITA ABUSIVA DI VERDURA: MAXIMULTA A STRANIERO 44enne

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore alla Sicurezza Enrico Marcigaglia: “Grazie alle segnalazioni dei cittadini la Polizia Locale ha individuato un soggetto che vendeva verdura senza averne alcun titolo. E’ importante combattere le forme abusive di commercio anche per tutelare chi svolge il proprio lavoro rispettando le regole. Il nostro impegno nel combattere l’abusivismo e le forme sommerse di commercio è doveroso e vigileremo affinché questi episodi non si ripetano”

Dopo alcune segnalazioni pervenute al comando di Polizia Locale di Arzignano da privati cittadini, il 7 ottobre 2023, poco prima delle 21 è stato effettuato un controllo in Largo De Gasperi, dove è stato trovato un soggetto di nazionalità del Bangladesh che con un veicolo di sua proprietà, caricato nel vano di verdura e ortaggi di varia natura contenuti in casette di plastica, vendeva la merce.

La vendita degli ortaggi e verdure era rivolta in particolare a persone di origini extracomunitarie.

Il soggetto è stato identificato in K.G. di anni 44 residente in Arzignano e dai successivi controlli eseguiti dagli agenti risultava privo di qualsiasi autorizzazione/titolo abilitativo a svolgere tale attività commerciale.

Per tali ragioni a carico del soggetto veniva, successivamente ad accertamenti ultimati, contestata la violazione prevista e punita dagli articoli 28 commi 2° e 3° e 20 comma 1° DL.gs n. 114/1998 con applicazione di una sanzione pari a 5.164,00 Euro.

Altre comunicazioni