Nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione del Veneto e FSE “GAMBARE! Metti in gioco i tuoi talenti” (DGR 792/2023 “GIOVANI ENERGIE” Azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale) la Fondazione Centro Produttività Veneto indice un Bando di selezione per la ricerca di n. 1 borsista di animazione territoriale.
Il progetto “GAMBARE! Metti in gioco i tuoi talenti” intende creare e consolidare nel tempo una serie di interventi nell’area geografica che abbraccia le valli del Chiampo e dell’Agno e la pianura antistante verso Verona e Vicenza, con l’obiettivo di intercettare, accogliere e accompagnare almeno 60 giovani (16 – 29 anni) in dispersione scolastica o Neet verso il reinserimento scolastico o lavorativo. Le e i giovani verranno raggiunti nei loro luoghi di aggregazione sia fisici che social, per offrire loro ascolto, la possibilità di costruire insieme eventi, workshop e focus group a favore di tutto il territorio, creando un clima di fiducia e collaborazione, e opportunità formative ed esperienziali per accrescere le competenze e le soft skills necessarie per l’inserimento o il reinserimento lavorativo o scolastico.
La Borsa di animazione territoriale avrà una durata di 15 mesi, sarà avviata nel mese di febbraio 2024 e si concluderà nel mese di aprile 2025.
Importo della borsa:
Per remunerare l’attività di animazione territoriale è previsto un ammontare complessivo lordo per i 15 mesi di 32.550,00 €.
Modalità di selezione:
La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione del loro curriculum vitae e un apposito colloquio motivazionale.
Presentazione delle candidature:
I candidati dovranno far pervenire la propria candidatura all’indirizzo e-mail zampieri@cpv.org entro il 30/01/2024
Tutti i dettagli, i requisiti e le modalità di candidatura e i moduli per la presentazione delle domande:
https://www.cpv.org/-/borsa-di-animazione-territoriale-in-viaggio-con-te-?inheritRedirect=true&redirect=%2Fcorsi-di-formazione-vicenza