Il Comune di Arzignano avvia il piano per la manutenzione di più di 300 metri di staccionate in diversi punti del territorio. Molti tratti sono infatti deteriorati a causa dell’usura o per atti di vandalismo. Il piano mira a rinnovarle per rendere le aree interessate più sicure e decorose.
Gli Assessori Riccardo Masiero e Giovanni Lovato, aggiungono: “Gli interventi pianificati coprono diverse zone del nostro comune e mirano a garantire che le staccionate siano in condizioni ottimali. La scelta di materiali di qualità come il castagno tornito è volta a assicurare la durabilità nel tempo, rispondendo alle esigenze della nostra comunità.”
Gli interventi previsti sono i seguenti:
Parco Via Monte Ortigara: Fornitura e posa di staccionata in castagno tornito per un tratto di metri 84,00;
Ponte Tezze fronte Garden Zerga: Fornitura e posa di staccionata in castagno tornito per un tratto di metri 60,00;
Parco scuole Tezze: Fornitura e posa di staccionata in castagno tornito per un tratto di metri 50,00;
Parco “Giazzon” via Mure: Sistemazione della staccionata per un piccolo tratto;
Parcheggio scuole elementari San Zeno: Sistemazione della staccionata esistente per un piccolo tratto;
Via Zarantonello: Fornitura e posa in opera di recinzione per un tratto di metri 25,00;
Pista ciclabile lungo il fiume Chiampo: Sistemazione della staccionata esistente per diversi tratti;
Questi interventi rappresentano una parte significativa delle attività di manutenzione programmata dall’amministrazione, con l’obiettivo di assicurare un ambiente sicuro e ben curato per tutti i cittadini.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si invita la cittadinanza a seguire i canali ufficiali del Comune e a contattare l’Ufficio Lavori Pubblici.
Gli Assessori Riccardo Masiero e Giovanni Lovato, il Sindaco Alessia Bevilacqua e gli Uffici competenti si scusano per eventuali disagi, rimanendo a disposizione per ogni segnalazione al numero telefonico 0444/476581.