Vai al contenuto

L’artista arzignanese Andrea Bianconi alla Galleria Barbara Davis di Houston (Texas)

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore alla Cultura Giovanni Fracasso: “Ancora una volta Andrea Bianconi ci rende orgogliosi con una sua performance artistica. In questo caso con la sua presenza alla Barbara Davis Gallery di Houston e un’opera fatta di disegni, sculture e performance”

L’artista arzignanese Andrea Bianconi, noto in tutto il mondo e creatore dell’iconica poltrona “Sit Down To Have an Idea” torna alla ribalta con la sua presenza, ancora una volta, alla Galleria Barbara Davis di Houston, in Texas. La notizia è rilanciata da IlSole24Ore che spiega come il suo nuovo progetto esplori in modo giocoso il nucleo del suo essere, mescolando creatività leggera con idee profondamente introspettive. (leggi il video-articolo de IlSole24Ore)

Bianconi utilizza il velo come strumento per sondare i propri concetti, che si collocano in una zona grigia tra fantasia e realtà. “Questa mostra”, ha dichiarato Bianconi, “è un discorso di domande e racconta domande. ‘Invisible Dance’ è un dialogo interiore con me stesso, è quel momento in cui danziamo con la nostra creatività. Questa mostra riflette anche su questo concetto”.

Con disegni, sculture e performance, esplora la dissonanza cognitiva generata dall’esperienza umana e, così facendo, ci permette di gettare uno sguardo sotto il velo.

Altre comunicazioni