Vai al contenuto

EVENTI PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE E DEL PESO: ARZIGNANO SI TINGE DI LILLA’

L’assessore al Sociale Valeria Dal Lago e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Anche Arzignano sostiene le iniziative organizzate a Vicenza per questa importante giornata. L’obiettivo è creare una rete di solidarietà e di assistenza verso chi è colpito da DCA e

verso le famiglie che gli stanno vicino”. NELLE LOCANDINE ALLEGATE: TUTTI GLI EVENTI PREVISTI

Il 15 marzo è la GIORNATA NAZIONALE CONTRO I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE E DEL PESO.

Anche Arzignano patrocina gli appuntamenti organizzati a Vicenza e provincia per questa giornata e grazie a questa partecipazione la Città di Arzignano si illuminerà di LILLA anche la Fontana Dafne nel centro storico e l’Ospedale di Arzignano.

Questa Giornata offre speranza a coloro che stanno lottando e mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare e del peso (D.C.A.): Anoressia, Bulimia, Binge Eating, Obesità, EDNOS. e tante e nuove forme di dasagio ancora… E’ un momento fondamentale per diffondere la consapevolezza che questi disturbi possono essere curati attraverso una rete assistenziale orientata all’individuazione precoce del disturbo, tramite l’attivazione di percorsi riabilitativi multidisciplinari specializzati.
Si vuole creare una rete di solidarietà e di assistenza verso chi è colpito da DCA e verso le famiglie che gli stanno vicino.

Nelle locandine allegate: tutti gli eventi organizzati

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni