Vai al contenuto

Allerta Meteo – Previste per domani precipitazioni intense e grandinate. A scopo precauzionale invitiamo a mettere al riparo i veicoli

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica. Dalle ore centrali di domani aumenterà la probabilità di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, con fenomeni anche di forte intensità.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica gialla (stato di attenzione) per temporali in tutti i bacini della regione, quindi anche per l’intera provincia di Vicenza. L’allerta è valida dalle ore 14:00 di domani, venerdì 21 giugno, fino alle ore 3:00 di sabato 22 giugno.
Una perturbazione da Ovest porterà a un significativo aumento dell’instabilità atmosferica nel corso della giornata di venerdì, particolarmente marcata tra il tardo pomeriggio e la serata. Dalle ore centrali di domani aumenterà la probabilità di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, con fenomeni anche di forte intensità. Sono attesi forti rovesci, raffiche di vento e grandinate localmente consistenti. I fenomeni più significativi sono previsti tra il tardo pomeriggio e la serata di venerdì, con un progressivo esaurimento nelle prime ore di sabato 22 giugno.
A SCOPO PRECAUZIONALE, la Protezione Civile invita i cittadini a mettere al riparo i propri beni, in particolare i veicoli, per evitare danni alle carrozzerie.
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni