Vai al contenuto

LE EMOZIONI EVOCANO POSSIBILI SENTIERI ESPRESSIVI: dal 9 giugno una nuova esposizione in Biblioteca.

Dal 9 al 29 giugno in Biblioteca G. Bedeschi, esposizione delle opere pittoriche di Amedeo Sinico

LE EMOZIONI EVOCANO POSSIBILI SENTIERI ESPRESSIVI
Esposizione dei dipinti di Amedeo Sinico
dal 9 al 29 giugno, in Biblioteca Civica G. Bedeschi

L’autore
Amedeo Sinico vive a Montecchio Maggiore (VI), svolge attività artistiche e pedagogiche secondo i principi della Filosofia Acquariana e delle tecniche di applicazione di Baba Bedi XVI°.

Secondo l’autore “L’arte non è più espressione puramente soggettiva o fine a se stessa o di passatempo, ma è portatrice di messaggi evolutivi e di benessere, condivisibile e necessaria. L’arte, in questo nostro tempo storico, assume la caratteristica pedagogica di educare al riconoscimento di se stessi divenendo strumento che generi un’evoluzione profonda nell’essere umano.”
Esplora il movimento del colore e della forma per ricercarne l’essenza. Considera l’arte non solo veicolo di comunicazione che permette di esprimere opinioni in piena libertà con immagini conseguenti che ne delineano l’estetica ma anche motore pedagogico per educare al riconoscimento continuo di se stessi.

La mostra
La mostra si propone di condividere e compartecipare esperienze di esplorazione nelle quali l’artista, con la singolarità della sua espressione, si pone il fine di un incontro collettivo.
Tutte le opere portano alla luce un contenuto: prendono colore, un sentimento, una situazione, un racconto, un’idea o quanto può emergere dalla realtà immaginativa.
La sfera emotiva ne delinea il linguaggio artistico che incontra l’universale bisogno di rappresentare gli intenti del cuore umano, si espande nel valore insindacabile della diversità espressiva. L’artista che incontra volutamente la diversità ricettiva del fruitore.


09/06/2024 09:00

36071, Arzignano VI, Italia
Clicca per aggiungere al calendario

Altre comunicazioni