Vai al contenuto

Dopo il furto alla squadra di basket in carrozzina Wheel-chair H81, l’associazione Miti&Mete assieme alla Bottega d’Arte di Fongaro raccoglie e consegna 1000 euro

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Un grazie all’Associazione Culturale Miti&Mete per un’importante iniziativa benefica. Con grande cuore hanno raccolto 1000 euro per i rugbisti in carrozzina della squadra Wheel-chair H81 di Vicenza che avevano subito un furto. Un esempio per tutti e la dimostrazione che la cultura e l’arte oltre a donare irripetibili emozioni, possono essere anche determinanti concretamente nella solidarietà”. 

 

Lunedì sera, presso la Bottega d’Arte di Fongaro Stefano, sono stati consegnati 1000 euro raccolti grazie a un’iniziativa benefica a favore dei rugbisti in carrozzina della squadra Wheel-chair H81 di Vicenza. I fondi sono stati destinati a compensare il furto dei materiali necessari per giocare, subito dalla squadra.

L’evento ha avuto luogo in piazza ad Arzignano, durante la manifestazione “Arte in Arzignano”, e successivamente presso la Bottega d’Arte. Protagoniste dell’iniziativa sono state le sedie d’autore, personalizzate dagli artisti presenti e messe in mostra per raccogliere fondi.

L’Associazione Culturale Miti&Mete, organizzatrice dell’evento, non è nuova a questo tipo di vicinanza. In passato, aveva già avviato raccolte fondi con l’aiuto di artisti locali e non, per sostenere gli alluvionati, i cittadini ucraini e per la ricostruzione di un mosaico veneziano a San Marco.

La serata ha visto la partecipazione della Squadra Wheel-chair H81 di Vicenza, grata per il sostegno ricevuto e presente anche in piazza ad Arzignano. Hanno presenziato inoltre il sindaco di Arzignano Alessia Bevilacqua, insieme agli artisti Barbara Cavaliere, Valter Zerbato e Simonetta Montagna, nonché Stefano Fongaro della Bottega d’Arte, Domenico Scolaro, Elisa Spanevello e Antonio Rosa dell’Associazione Culturale Miti&Mete. Tra i partecipanti anche il Presidente della squadra Lucio Vicentini e il Vice Presidente Nicola Giuriolo.

L’iniziativa ha dimostrato ancora una volta come la collaborazione tra artisti, cittadini e istituzioni possa generare importanti risultati a sostegno di cause sociali e solidali.

Altre comunicazioni