I lavori sono iniziati nel novembre 2023 e hanno comportato la messa in sicurezza di un cedimento laterale della banchina di valle mediante la realizzazione di una palificata di micropali. Successivamente, l’Amministrazione è riuscita a finanziare anche il secondo stralcio dei lavori, che ha previsto la demolizione del muro in sasso instabile e la realizzazione della chiodatura del versante.
Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Lovato: “per concludere i lavori è necessario provvedere con l’asfaltatura dell’intero tratto di via Calvarina interessato dai lavori”.
Nello specifico la ditta esecutrice prevede che l’asfaltatura si svolga nei giorni venerdì 30 agosto, lunedì 01 e martedì 02 settembre tra le ore 8.00 e le ore 18.00. Per la realizzazione delle opere è necessario istituire un senso unico alternato regolato da movieri negli orari di lavoro.
L’Assessore Giovanni Lovato, il sindaco Alessia Bevilacqua e gli Uffici competenti si scusano per eventuali disagi, rimanendo a disposizione per ogni segnalazione al numero telefonico 0444/476581.