Vai al contenuto

IL CANILE DI VIA BUSA DIVENTA PIÙ GRANDE: INIZIATI I LAVORI DI AMPLIAMENTO

Al via i lavori di ampliamento del canile comunale situato in via Busa

“Siamo orgogliosi di avviare questo importante intervento che testimonia il nostro impegno verso il benessere degli animali – ha dichiarato il Sindaco Alessia Bevilacqua – Il nuovo canile sarà un luogo più accogliente e funzionale, in grado di offrire migliori condizioni di vita ai nostri amici a quattro zampe. Con la realizzazione di nuovi box e l’ampliamento dell’area di sgambamento, garantiremo un ambiente sicuro e confortevole per tutti gli animali ospitati.”

L’Assessore ai lavori pubblici Giovanni Lovato ha aggiunto: “I lavori di ampliamento non solo miglioreranno le strutture esistenti, ma creeranno anche nuovi spazi per il ricovero e lo sgambamento dei cani. La costruzione di nuovi box con materiali isolanti e coibentati, l’interramento del cavidotto aereo e la realizzazione di un nuovo parcheggio sono solo alcune delle migliorie che apporteremo per garantire un servizio di alta qualità.”

Il progetto ha come obiettivo principale la realizzazione di nove nuovi box a schiera per il ricovero dei cani. I box, prefabbricati, saranno costruiti con materiali isolanti e coibentati per garantire un maggior comfort, poggiando su una platea in calcestruzzo.

L’area di sgambamento cani interna sarà ampliata, trasformando l’attuale parcheggio in uno spazio verde.

I lavori prevedono quindi la realizzazione di un nuovo parcheggio per 20 posti auto, a confine del quale verrà costruito un muro di sostegno rivestito in sasso nero basaltico e piantumazione di essenze arboree per mitigare l’impatto visivo.

Infine, sarà installato un nuovo impianto di illuminazione pubblica con tre punti luce e realizzata una cordonata di contenimento lato roggia. A completamento si procederà con l’asfaltatura del parcheggio e l’installazione dalla segnaletica verticale.

Il costo totale dei lavori è stimato in 150.000,00 euro, completamente finanziati dal risorse del Comune di Arzignano.

Il Comune di Arzignano ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto e invita la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti sui lavori.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni