Vai al contenuto

Al via l’Ecofesta InArzignano con la presentazione del libro ‘PFAS. Una contaminazione persistente, pervasiva e pericolosa’

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore alla Tutela dell’Ambiente e No Pfas Giovanni Fracasso: “Un appuntamento importante darà il via all’Ecofesta InArzignano 2024, arrivata alla terza edizione. La presentazione del libro ‘PFAS. Una contaminazione persistente, pervasiva e pericolosa’ sarà un’occasione per confrontarsi con gli autori Vincenzo Cordiano e Vitalia Murgia che hanno approfondito la problematica dell’inquinamento da PFAS, sostanze chimiche che stanno contaminando vaste aree del nostro territorio.”

 

Venerdì 13 settembre prenderà il via l’Ecofesta InArzignano, evento dedicato alla sostenibilità e alla sensibilizzazione ambientale. L’inaugurazione sarà segnata dalla presentazione del libro “PFAS. Una contaminazione persistente, pervasiva e pericolosa”, a cura di Vincenzo Cordiano e Vitalia Murgia.

Durante l’incontro, il dott. Giovanni Fazio dialogherà con gli autori, offrendo un’analisi critica del testo e approfondendo gli effetti nocivi e le sfide connesse alla presenza di PFAS nell’ambiente. Il tema è di grande rilevanza per la comunità, in quanto queste sostanze, resistenti alla degradazione, rappresentano un rischio per la salute e l’ecosistema.

Ad accompagnare la presentazione, ci sarà un suggestivo sottofondo musicale eseguito da Gigi Sella al clarinetto e Giovanna Pescetti al flauto, creando un’atmosfera coinvolgente e riflessiva. A seguire, il pubblico potrà assistere a un concerto con Gigi Sella (sax) e Beppe Castagna (fisarmonica), che contribuirà a rendere la serata ancora più memorabile.

L’Ecofesta proseguirà nei giorni successivi con un ricco programma di attività, incontri e spettacoli, tutti incentrati sulla tutela dell’ambiente e sulla promozione di uno stile di vita sostenibile.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Fracasso
Cultura, Eventi, Turismo, Tutela dell’Ambiente, No gassificatore, No Pfas, Comunicazione e Digitalizzazione

Altre comunicazioni