Ricordiamo che si sono concluse le opere edili, realizzate in luglio, nello specifico si è provveduto al rifacimento e al riordino dell’attuale incrocio del quartiere Mantovano. Il disegno dell’incrocio non è stato modificato, le aiuole che erano delimitate da new jersey temporanei in plastica sono state realizzate in cordonate di porfido. Inoltre, è stato ampliato e migliorato l’impianto della pubblica illuminazione a servizio dell’intersezione.
Per concludere l’opera si provvederà all’asfaltatura dell’intero incrocio (compreso il tratto di via Cisalpina verso l’incrocio con piazza Beltrame e un tratto di via Castellana).
Per consentire l’esecuzione dei lavori dovrà essere necessaria la modifica temporanea della circolazione mediante l’istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri nei giorni:
- 05/09/2024 dalle ore 19.00 fino alle 07.00 del 06/09/2024;
- dal 06/09/2024 dalle ore 19.00 fino alle ore 10.00 del 07/09/2024;
Per diminuire i disagi dovuti ai lavori, l’Amministrazione Comunale e l’Ufficio Lavori Pubblici hanno optato per eseguire l’asfaltatura in orario notturno.
Al termine dei lavori, in via sperimentale verranno rimossi i quattro posti auto presenti in via Castellana, per fare posto a due corsie di preselezione. Una con direzione “Piazza Beltrame e via Fiume” e una per svoltare su via Riotorto. L’obiettivo è rendere più fluido il traffico in uno dei nodi principali di Arzignano.
Di seguito una planimetria con le modifiche alle circolazioni al termine dei lavori.
Il Sindaco Alessia Bevilacqua, l’Assessore Giovanni Lovato e gli Uffici competenti si scusano per eventuali disagi, rimanendo a disposizione per ogni segnalazione al numero telefonico 0444/476581.