Vai al contenuto

Anemoia. Da lunedì 14 ottobre una nuova mostra di Roberto Antoniazzi, in Biblioteca

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: La nostra biblioteca non è solo un logo in cui leggere o studiare. Da anni è uno spazio di incontro, crescita culturale e creatività. In quest’ottica le mostre che gli spazi della nostra Biblioteca ospitano sono occasione di crescita culturale e arricchiscono l’offerta della nostra città. Oltre ad essere un occasione di visibilità che riconosce il lavoro di artisti locali ed emergenti. Vi invitiamo per questo  a vedere i lavori di Roberto Antoniazzi.

 

ANEMOIA
Mostra di Illustrazioni di  Roberto Antoniazzi
Da lunedì 14 ottobre, in Biblioteca

Il termine ”anemoia” deriva dal greco antico ἄνεμος (ánemos, “vento”) + νόος (nóos, “mente”) e ci fa pensare ad un forte vento “capace di piegare all’indietro”.

Si definisce ANEMOIA quel sentimento di strana di strana nostalgia che possiamo sentire verso esperienze o situazioni che però mai abbiamo provato direttamente nella nostra vita.
Questa rassegna di illustrazioni di Roberto Antoniazzi vorrebbe tentare di farci “piegare” la nostra mente verso mondi che non sono forse poi così lontani.

14/10/2024 10:00

Vicolo Marconi 6, Arzignano
Clicca per aggiungere al calendario
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Fracasso
Cultura, Eventi, Turismo, Tutela dell’Ambiente, No gassificatore, No Pfas, Comunicazione e Digitalizzazione

Altre comunicazioni