In questo numero
L’EMPORIO DEL CIELO, James McBride
Romanzo che racconta la complessità degli USA, il suo passato e presente, la pluralità delle voci e delle comunità che la compongono.
Nell’America degli anni Trenta, il quartiere di Chicken Hill a Pottstown, Pennsylvania, è una vivace comunità in cui persone nere e immigrate ebree condividono sogni e sofferenze. I coniugi Moshe e Chona, originari dell’Est Europa, sono profondamente legati alla gente del posto e nel tempo sono diventati un punto di riferimento per tutti.
Un giorno bussano alla loro porta i vicini Nate e Addie: il nipote Dodo, un ragazzino di dodici anni rimasto sordo in seguito a un incidente domestico, è in pericolo; sua madre è venuta a mancare, il piccolo ora è orfano. Dodo verrà prelevato dalle autorità per essere mandato in un istituto speciale per ragazzi con problemi. Moshe e Chona accettano di nasconderlo, ma in seguito a una soffiata si reca sul posto Doc Roberts, un medico bianco e razzista che finisce per aggredire la donna mentre Dodo, unico testimone, viene portato via dalla polizia. Non tutto, però, è perduto…
DONNOLE IN SOFFITTA, Hiroko Oyamada
MORTE IN ALABAMA, James Patterson
IL CODICE DELLE OSSA, Kathy Reichs
SETTOLOGIA 6-7. UN NUOVO NOME, Jon Fosse
LA BARONESSA. SEGRETI DI FAMIGLIA, Anne Jacobs
BUONVINO E IL CIRCO INSANGUINATO, Walter Veltroni
LA VITA IMPOSSIBILE, Matt Haig
RISPLENDO NON BRUCIO, Ilaria Tuti
COSA SI PROVA, Sophie Kinsella
ELSEWHERE, Gabrielle Zevin
SETTEMBRE NERO, Sandro Veronesi
STIGMA 2. ARCADIA, Erin Doom
… e tante altre novità…