Vai al contenuto

MESSA IN SICUREZZA DISSESTI FRANOSI: VIA TOGNI, VIA LUNARDI E VIA MONTE DI PENA

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Lovato informano la cittadinanza che a partire da lunedì 14 ottobre inizieranno i lavori di messa in sicurezza delle frane in via Togni, via Lunardi e via Monte di Pena. Per consentire l’esecuzione dei lavori dovrà essere necessaria la modifica temporanea della circolazione sulle vie oggetto di lavori.

 

 

In particolare, considerata la ridotta larghezza della carreggiata, via Togni verrà chiusa al traffico dal 14 ottobre al 01 novembre H24 dal lunedì al venerdì.

La viabilità alternativa prevede il passaggio su Via Restena e Via Lago (nel territorio comunale di Nogarole Vicentino).

Terminato l’intervento in via Togni, i lavori si sposteranno prima su via Lunardi e in seguito su via Monte di Pena. Sarà cura dell’Amministrazione aggiornare la cittadinanza sul proseguo del cantiere e sulle modifiche alla viabilità.

I lavori previsti in via Togni consistono nella realizzazione di un cordolo di lunghezza pari a 20m in calcestruzzo armato chiodato per bloccare il cedimento di parte della carreggiata verso valle. Inoltre verrà installata una barriera stradale sulla sommità, al fine di garantire una maggiore sicurezza per coloro che percorrono la via.

L’importo totale per la realizzazione dei tre interventi di messa in sicurezza ammonta a € 100.000,00.

L’Assessore Giovanni Lovato, il Sindaco Alessia Bevilacqua e gli Uffici competenti si scusano per eventuali disagi, rimanendo a disposizione per ogni segnalazione al numero telefonico 0444/476581.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni