La prevenzione delle malattie femminili è essenziale per tutelare la qualità della vita e ridurre i rischi di patologie. Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, circa il 40% delle malattie croniche femminili possono essere evitate o meglio gestite grazie a interventi preventivi. Pertanto, è fondamentale fare informazione e aumentare la consapevolezza su queste tematiche.
Dal 1998 il Comitato Andos Ovest Vicentino è attivo nel territorio della provincia di Vicenza e ad oggi conta più di 1300 associate. Il suo operato copre i territori afferenti all’ULSS 8 Berica, che comprende quasi 60 comuni per una popolazione di circa 500.000 abitanti. L’associazione svolge un’azione di volontariato a favore delle donne operate e non, fornisce aiuto e fa da punto di riferimento per una patologia, il tumore al seno, che colpisce sia a livello fisico che psicologico.
Programma della serata
Nell’ambito delle iniziative dell’Ottobre Rosa 2024, Mese della Prevenzione per la Salute della Donna, venerdì 25 ottobre alle ore 20.30 presso l’Auditorium Scuola Media Zanella si terrà una serata informativa ad ingresso libero, promossa da ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) – Comitato Ovest Vicentino odv.
L’incontro dal titolo “Guida pratica alla salute: cistite e vaginite a confronto” vedrà l’intervento della dott.ssa Anna Racasi, ginecologa.
Contatti
Per maggiori informazioni scarica la LOCANDINA IN ALLEGATO o rivolgiti ad Andos Ovest Vicentino, visitando il sito https://www.andosovestvi.it/, alla mail info@andosovestvi.it o al numero di telefono 0444 708119.