Venerdì 18 ottobre
Biblioteca Civica G. Bedeschi ore 20.30
Dialoga con le autrici Marika Brun
Ritratti di donne 2
Da Sibilla Aleramo a Tina Turner, 27 autrici raccontano 27 donne straordinarie
Nella storia dell’umanità, le gesta e le realizzazioni delle grandi donne sono spesso state oscurate o trascurate. Le loro voci sono state soffocate, ma le loro storie brillano come stelle luminose nella notte.
Tra le pagine di questo libro si incontrano donne provenienti da ogni ambito della vita: ogni racconto offre un’intima finestra nella vita di queste donne straordinarie, narrando momenti cruciali che hanno plasmato il loro destino e influenzato il mondo che le circondava.
Attraverso le loro storie emergono i temi universali di coraggio, determinazione e speranza, offrendo un’ispirazione duratura per chiunque si trovi ad affrontare sfide nella propria vita. In un mondo che continua ad affrontare sfide legate all’uguaglianza di genere, queste storie risuonano come un richiamo alla possibilità e al potenziale delle donne di lasciare un segno nella storia dell’umanità.
Jenni Lazzarin, originaria di Cavarzere, vive in provincia di Padova e ha scelto di scrivere della giornalista e scrittrice Oriana Fallaci.
Daniela Chemello, vive a Brendola (VI), porta dei Colli Berici, racconta dell’aviatrice statunitense Amelia Mary Earhart.
I diritti dell’opera verranno devoluti ad AIRETT (www.airett.it), l’associazione che si occupa di cura e ricerca sulla sindrome di Rett, una rara patologia neurologica che colpisce in particolare le bambine.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito e si terranno in Biblioteca Civica G. Bedeschi, vicolo Marconi 6, Arzignano (VI)