Vai al contenuto

CASA SANT’ANGELA: UN OPEN DAY PER DIRE NO ALLA VIOLENZA

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore al sociale Lucrezia Mecenero: “Casa Sant’Angela è una realtà preziosa per il nostro territorio. Questa giornata di porte aperte rappresenta un’importante occasione per i cittadini di conoscere un luogo che da anni opera con dedizione nel tessuto sociale della nostra città. Apprezziamo particolarmente il coinvolgimento dei giovani studenti dell’Istituto Galilei, che dimostra come le nuove generazioni siano sensibili al tema della solidarietà.”

Il prossimo sabato, 23 novembre 2024, Casa Sant’Angela aprirà le sue porte per un evento che unisce solidarietà e memoria storica. L’iniziativa, organizzata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, vedrà protagonisti i giovani studenti dell’Istituto Galileo Galilei di Arzignano.

A partire dalle 15:30, i ragazzi accompagneranno i visitatori in un viaggio attraverso gli spazi della “corte che accoglie”, raccontando le numerose attività di sostegno e beneficenza che animano quotidianamente questa realtà preziosa del territorio. Sarà un’occasione unica per scoprire il cuore pulsante di Casa Sant’Angela, dove lo spirito originario delle Orsoline continua a vivere attraverso gesti concreti di solidarietà e accoglienza.

Il pomeriggio proseguirà alle ore 17:00 con un importante momento culturale, organizzato dalla Proloco di Arzignano e ISTREVI, con il patrocinio del Comune di Arzignano e in collaborazione con altre associazioni, proprio all’interno di Casa Sant’Angela: l’evento “Giuriolo e Meneghello”, terzo incontro dedicato ad Antonio Giuriolo nel contesto delle commemorazioni per l’ottantesimo anniversario dalla sua morte. Un’opportunità per unire la dimensione sociale a quella storica del nostro territorio.

L’ingresso è libero e gratuito, non è necessaria alcuna prenotazione. Casa Sant’Angela invita tutti i cittadini a partecipare per conoscere da vicino questa realtà ricca di affetto, umanità e solidarietà che da anni opera nel tessuto sociale di Arzignano.

Casa Sant’Angela è situata in via Cavour 49, ad Arzignano. Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente i volontari al numero 0444 452723 oppure alla mail luisa@casasantangela.it.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni