Il prossimo sabato, 23 novembre 2024, Casa Sant’Angela aprirà le sue porte per un evento che unisce solidarietà e memoria storica. L’iniziativa, organizzata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, vedrà protagonisti i giovani studenti dell’Istituto Galileo Galilei di Arzignano.
A partire dalle 15:30, i ragazzi accompagneranno i visitatori in un viaggio attraverso gli spazi della “corte che accoglie”, raccontando le numerose attività di sostegno e beneficenza che animano quotidianamente questa realtà preziosa del territorio. Sarà un’occasione unica per scoprire il cuore pulsante di Casa Sant’Angela, dove lo spirito originario delle Orsoline continua a vivere attraverso gesti concreti di solidarietà e accoglienza.
Il pomeriggio proseguirà alle ore 17:00 con un importante momento culturale, organizzato dalla Proloco di Arzignano e ISTREVI, con il patrocinio del Comune di Arzignano e in collaborazione con altre associazioni, proprio all’interno di Casa Sant’Angela: l’evento “Giuriolo e Meneghello”, terzo incontro dedicato ad Antonio Giuriolo nel contesto delle commemorazioni per l’ottantesimo anniversario dalla sua morte. Un’opportunità per unire la dimensione sociale a quella storica del nostro territorio.
L’ingresso è libero e gratuito, non è necessaria alcuna prenotazione. Casa Sant’Angela invita tutti i cittadini a partecipare per conoscere da vicino questa realtà ricca di affetto, umanità e solidarietà che da anni opera nel tessuto sociale di Arzignano.
Casa Sant’Angela è situata in via Cavour 49, ad Arzignano. Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente i volontari al numero 0444 452723 oppure alla mail luisa@casasantangela.it.