L’appuntamento è fissato per sabato 16 novembre nei supermercati di Arzignano. I numeri del Banco Alimentare parlano chiaro: nel 2023 sono state oltre 1,7 milioni le persone assistite in Italia grazie alle raccolte alimentari, tra cui questa fondamentale giornata nazionale.
Il coordinamento locale è affidato al Gruppo Alpini “Mario Pagani”, che può contare sulla consolidata collaborazione della Conferenza San Vincenzo de Paoli e dell’Unitalsi. Quest’anno, il network della solidarietà si allarga ancor di più, con l’ingresso dei giovani del Gruppo Scout 1 di Arzignano, portando nuova energia all’iniziativa.
Come partecipare? I cittadini sono invitati a donare prodotti non deperibili: olio, conserve di pomodoro, tonno e carne in scatola, legumi e alimenti per l’infanzia. I volontari, facilmente riconoscibili dalle pettorine arancioni, saranno presenti in tutti i supermercati del comune di Arzignano per tutta la giornata di sabato 16 novembre, per accogliere le donazioni e fornire informazioni.
Il Gruppo Alpini gestirà gli aspetti logistici della raccolta, supportato dalle altre associazioni partner. Tutti i prodotti raccolti verranno distribuiti dalla Fondazione Banco alimentare di Verona alle persone in difficoltà del territorio Veneto.
Un piccolo gesto da parte di ognuno può trasformarsi in una grande azione collettiva.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 339 6978362.